Il nostro Team

Un tour operator per viaggiare in Natura, un team di guide qualificate e titolate per farvi vivere avventure ed emozioni in ogni ambiente naturale, per tutto l’anno.

Per voi una piccola presentazione dei membri della squadra di Trekkin2thewild – Nature Travel…

elena zolin guida trekkin2thewild

ELENA ZOLIN

Guida Ambientale Escursionistica AIGAE

Tre sono le mie passioni: sport, viaggi e natura!
Frequento la montagna fin da piccola, quando, stanca già dopo pochi km, salivo sulle spalle del babbo, e a nulla servivano i suoi tentativi di farmi proseguire: “Manca poco, dopo la curva ci siamo!”, niente da fare, avevo capito il trucchetto e preferivo farmi scarrozzare.
A 16 anni mi avvicino all’arrampicata e al mondo dell’alpinismo, e qualche anno dopo divento Istruttrice Sezionale della Scuola di Alpinismo del CAI di Thiene, esperienza che mi ha trasmesso l’amore per l’insegnamento e la condivisione di esperienze in mezzo alla natura.
Formata professionalmente come tecnico dell’abbigliamento, la passione per lo sport e per la montagna mi ha portata a specializzarmi nei capi tecnici da montagna, lavorando per importanti marchi nel mondo dell’alpinismo e delle attività outdoor, seguendo quelle che sono le mie principali passioni: trekking, sci-alpinismo, bici e tutto ciò che è movimento all’aperto.

Ma il lavoro in ufficio non era la mia aspirazione, troppo statico, e io volevo rimanere in movimento!
Così, a 34 anni, dopo 15 anni passati in ufficio, decido che è tempo di dare una svolta (meglio tardi che mai): mi licenzio e trascorro un intero inverno lavorando come ragazza alla pari in un rifugio di montagna in Trentino: no, niente impianti sciistici, niente piste battute che arrivano al rifugio, solo una valle selvaggia e impavidi scialpinisti e ciaspolatori che si fanno vivi nei fine settimana….solo quelli di sole però!
Immersa nella natura e lontana dai rumori e dai comfort della civiltà, ho assaporato in prima persona il piacere che deriva dal contatto diretto con l’ambiente.
Tornata con i piedi in città, ho deciso di dedicarmi alle mie passioni al 100% e di condividere, con quante più persone possibili, la voglia e il bisogno di benessere, inteso dal punto di vista fisico, psicologico, emozionale ed esperienziale. Mi sono rimboccata le
maniche, e mi sono rimessa a studiare.

L’impegno, la dedizione e la passione pian piano hanno portato i loro frutti.
Oggi, alla soglia dei 40 anni, vivo a Trento, città dove mi sono trasferita per amore…di un romano innamorato della montagna!
Lavoro come Personal Trainer e Istruttrice Fitness certificata, collaborando con varie palestre in città, e ho conseguito diverse certificazioni anche per il mondo dell’outdoor: diventata prima Accompagnatrice di Mountain Bike con AMI BIKE, e successivamente Guida Ambientale Escursionistica tramite un corso formativo organizzato da AIGAE nel 2016.

Quando l’aria comincia a scaldarsi con il sole primaverile, indosso volentieri gli abiti della Guida in percorsi di trekking o di bici, anche itineranti, fino a quando le foglie, ingiallendo o arrossendo, colorano il paesaggio in atmosfere uniche.
Sono convinta che il movimento sia fondamentale per noi esseri umani, esattamente come magiare, bere o respirare, e proprio il movimento e il contatto con la natura possono aiutarci e guidarci alla riscoperta del benessere.
Credo fermamente nell’importanza di ritrovare un rapporto diretto con la natura, e con il nostro corpo, che di quella stessa natura fa parte.

Elena Zolin

nitr.abb.raglio asd aps
aics

NITR.ABB.RAGLIO ASD APS

Operatori IAA

La nostra realtà opera nel campo sociale con gli I.A.A. Interventi Assistiti con gli Animali, nell’ambito sportivo con la Scuola di Equitazione Americana con Istruttore Qualificato e nell’Arteterapia con gli Animali.
La nostra Equipe Multidisciplinare è formata secondo le Linee Guida Nazionali.
Molteplici la attività nelle quali si coinvolgono sia il singolo che le famiglie: Campus Estivi, Progetti Ludici, Educativi e Terapeutici, Trekking con gli asini.
Il nostro obiettivo comune, attraverso gli I.A.A. con cavalli e asini, è di migliorare la qualità della vita, riportando l’uomo ad una relazione profonda con la natura e con gli animali, per sostenere il benessere della persona.

La nostra assoociazione ha scelto di affiliarsi ad AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, per poter garantire un’ampia copertura assicurativa sia per la parte sportiva che per la parte culturale, a prezzi contenuti.
Le coperture annuali che offre AICS ci permettono di coinvolgere grandi e piccini in tutte le attività che proponiamo con totale sicurezza e serenità.
Sempre presente e operativa al servizio delle associazioni, per noi AICS è garanzia di professionalità e sicurezza.

Vi aspettiamo per divertirci insieme ai nostri amici a 4 zampe!

Raffaella Rosa

guida amibike mtb e-mtb tour

JACOPO FLAMMIA

Guida AMIBIKE – Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike

Mi chiamo Jacopo, lo sport ha sempre fatto parte della mia vita fin dai primi anni, quando i miei genitori mi buttarono letteralmente in piscina, per poi uscire definitivamente 18 anni dopo. Le vacanze della mia adolescenza erano divise tra mare e montagna, a far delle grandi camminate sui sentieri: forse è così che si è radicata in me quella costante curiosità di scoprire posti nuovi e affrontare nuove avventure all’insegna dell’amore per la natura e la libertà.
A fianco al nuoto agonistico c’è sempre stata la bici che mi affascinava tantissimo, era il gioco preferito da fare con gli amici sugli argini del nostro paese. Ero io che avevo sempre le idee più strane.
Ricordo ancora da ragazzino la prima volta in mountain-bike sui sentieri euganei con la mia povera scassata bicicletta, che perdeva pezzi, fino a distruggersi sotto i miei piedi. Ho dovuto aspettare molto tempo e mettere da parte i soldi per poter comprare un altra bici, ma avevo capito una cosa: il piacere dell’andare in bicicletta è lo stesso della libertà e così da quel giorno non mi sono più fermato tra asfalto, sterrato, pianura o montagna.

Il piacere di viaggiare in bici, alla fine,  per me è uno dei pochi modi per accarezzare la terra senza mai toccarla (si spera!).
Qualche anno fa ho colto la possibilità di diventare Accompagnatore/Guida MTB/E-MTB, così da dare anche concretezza e utilità alla mia passione, trasmettendola ad altre persone e facendo apprezzare tutti gli aspetti più belli e divertenti di questa attività.

In bici hai la possibilità di scegliere a che velocità goderti le cose, i dettagli e il percorso, meglio ancora se in compagnia e all’insegna del divertimento e delle risate, quindi non vedo l’ora di pedalare insieme a voi!
“Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!”

Jacopo Flammia

Sei una Guida Ambientale Escursionistica, un AMM, una Guida Alpina, una Guida Turistica o qualche altra figura professionale del comparto del turismo e vorresti collaborare con la nostra realtà? 
Compila il form qui sotto: ti contatteremo al più presto!

    welcome

    Login to your account