Un tour operator per viaggiare in Natura, un team di guide qualificate e figure professioniste titolate per farvi vivere avventure ed emozioni in ogni ambiente naturale, per tutto l’anno.
Per voi una piccola presentazione dei membri della squadra di Trekkin2thewild – Nature Travel…
NITR.ABB.RAGLIO ASD APS
Operatori IAA
La nostra realtà opera nel campo sociale con gli I.A.A. Interventi Assistiti con gli Animali, nell’ambito sportivo con la Scuola di Equitazione Americana con Istruttore Qualificato e nell’Arteterapia con gli Animali.
La nostra Equipe Multidisciplinare è formata secondo le Linee Guida Nazionali.
Molteplici la attività nelle quali si coinvolgono sia il singolo che le famiglie: Campus Estivi, Progetti Ludici, Educativi e Terapeutici, Trekking con gli asini.
Il nostro obiettivo comune, attraverso gli I.A.A. con cavalli e asini, è di migliorare la qualità della vita, riportando l’uomo ad una relazione profonda con la natura e con gli animali, per sostenere il benessere della persona.
La nostra assoociazione ha scelto di affiliarsi ad AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, per poter garantire un’ampia copertura assicurativa sia per la parte sportiva che per la parte culturale, a prezzi contenuti.
Le coperture annuali che offre AICS ci permettono di coinvolgere grandi e piccini in tutte le attività che proponiamo con totale sicurezza e serenità.
Sempre presente e operativa al servizio delle associazioni, per noi AICS è garanzia di professionalità e sicurezza.
Vi aspettiamo per divertirci insieme ai nostri amici a 4 zampe!
Raffaella Rosa
JACOPO FLAMMIA
Guida AMIBIKE – Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike
Mi chiamo Jacopo, lo sport ha sempre fatto parte della mia vita fin dai primi anni, quando i miei genitori mi buttarono letteralmente in piscina, per poi uscire definitivamente 18 anni dopo. Le vacanze della mia adolescenza erano divise tra mare e montagna, a far delle grandi camminate sui sentieri: forse è così che si è radicata in me quella costante curiosità di scoprire posti nuovi e affrontare nuove avventure all’insegna dell’amore per la natura e la libertà.
A fianco al nuoto agonistico c’è sempre stata la bici che mi affascinava tantissimo, era il gioco preferito da fare con gli amici sugli argini del nostro paese. Ero io che avevo sempre le idee più strane.
Ricordo ancora da ragazzino la prima volta in mountain-bike sui sentieri euganei con la mia povera scassata bicicletta, che perdeva pezzi, fino a distruggersi sotto i miei piedi. Ho dovuto aspettare molto tempo e mettere da parte i soldi per poter comprare un altra bici, ma avevo capito una cosa: il piacere dell’andare in bicicletta è lo stesso della libertà e così da quel giorno non mi sono più fermato tra asfalto, sterrato, pianura o montagna.
Il piacere di viaggiare in bici, alla fine, per me è uno dei pochi modi per accarezzare la terra senza mai toccarla (si spera!).
Qualche anno fa ho colto la possibilità di diventare Accompagnatore/Guida MTB/E-MTB, così da dare anche concretezza e utilità alla mia passione, trasmettendola ad altre persone e facendo apprezzare tutti gli aspetti più belli e divertenti di questa attività.
In bici hai la possibilità di scegliere a che velocità goderti le cose, i dettagli e il percorso, meglio ancora se in compagnia e all’insegna del divertimento e delle risate, quindi non vedo l’ora di pedalare insieme a voi!
“Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!”
Jacopo Flammia
REBECCA CAVAZZANA
Insegnante di Yoga Hariom con certificato Yoga Alliance a livello internazionale e MSP/ Coni a livello nazionale
Mi chiamo Rebecca. Durante l’adolescenza ho il ricordo di una ragazzina arrabbiata, impulsiva e ribelle. La mancanza di obiettivi chiari ed energie non incanalate non miglioravano certo la situazione.
Giorno dopo giorno con costanza il mio corpo ha cominciato a rispondere agli stimoli: lo sentivo più rilassato, forte e flessibile. Prendevo via via consapevolezza di me, dei miei movimenti esterni ed interni, delle mie emozioni. Io che ero sempre stata con le spalle chiuse ho cominciato a camminare dritta, ad ascoltare quello che comunicava il mio corpo: “non voglio più nascondermi.”
Lo yoga ha totalmente cambiato in meglio la mia vita per questo sogno di aiutare le persone che hanno il desiderio di avvicinarsi e conoscere questo fantastico mondo.
MA COS’E’ LO YOGA?
Benefici fisici
Aumenta la forza e la resistenza, rende flessibili elastici e mobili, migliora equilibrio e stabilità, migliora la postura, rende consapevoli del proprio corpo, rafforza il sistema immunitario, aumenta la capacità polmonare, ottimizza le funzioni cerebrali, riequilibra il corpo e le funzioni ormonali, rende consapevoli del proprio respiro e favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
L’uso dello yoga è perfetto per aumentare le prestazioni e le percezioni di chi pratica trekking. Aumenta la concentrazione e fa crescere la sintonia con l’ambiente circostante. Rinforza e rilassa la muscolatura sollecitata dallo sforzo intenso del trekking.
Vi aspetto nelle nostre uscite di Yoga Trekking per vivere questa magica esperienza di benessere insieme…
Rebecca Cavazzana
Sei una Guida Ambientale Escursionistica, un AMM, una Guida Alpina, una Guida Turistica o qualche altra figura professionale del comparto del turismo e vorresti collaborare con la nostra realtà?
Compila il form qui sotto: ti contatteremo al più presto!