Come partecipare?

Partecipare agli eventi di Trekkin2thewild – Nature Travel è molto semplice. Ecco le linee guida per l’iscrizione e la partecipazione alle nostre proposte…

COME CONTATTARCI?
Puoi connetterti con noi attraverso varie modalità:

  • via email all’indirizzo info@trekkin2thewild.com
  • via whatsapp, sms o telefonata al 3492188652
  • via messenger dalla nostra pagina Facebook Trekkin2thewild – Nature Travel
  • via compilazione del form nella pagina di ogni evento dal nostro sito

COME ISCRIVERSI AI NOSTRI EVENTI?
Una volta che hai deciso a quale evento vorresti partecipare ed averci contattato, riceverai via email il programma della proposta, dove sono indicati tutti i dati e le indicazioni utili.
Insieme al programma, riceverai dei moduli da compilare, utili per l’attivazione dell’assicurazione, il trattamento della privacy e il regolamento durante l’uscita: una volta compilati, valgono per sempre (salvo cambiamento dei tuoi dati).
Troverai in allegato anche l’autocertificazione Covid, la cui compilazione deve avvenire ad ogni uscita.
Nella email troverai inoltre tutte le indicazioni per la modalità di pagamento, la conferma o la disdetta dell’evento e i termini di iscrizione.

QUANDO SEI ISCRITTO/A ALL’EVENTO?
L’iscrizione all’evento è da ritenersi valida quando:

  • sono compilati, firmati ed inviati tramite email o whatsapp tutti i moduli (se non già consegnati, tranne l’autocertificazione Covid che è da consegnare ad ogni uscita). Nel caso non fosse possibile inviarli tramite email o whatsapp, si possono consegnare il giorno stesso alle guide (previa conferma da parte nostra)
  • viene effettuato il pagamento con le modalità indicate.

COSA DEVI FARE UNA VOLTA ISCRITTO/A ALL’EVENTO?
La conferma dell’evento avviene alla data di chiusura iscrizioni. Ogni evento ha una data di termine iscrizione, in base alle caratteristiche della proposta stessa. 
Nella email inviata con il programma, sono indicate le azioni che si possono intraprendere in caso di annullamento dell’evento o disdetta di partecipazione prima e dopo la data di chiusura iscrizioni.

COME FAI A SAPERE SE SEI PREPARATO/A PER PARTECIPARE AGLI EVENTI?
Ogni proposta ha caratteristiche diverse, dalla difficoltà al dislivello, dall’attrezzatura necessaria alla durata e lunghezza.
E’ quindi di fondamentale importanza sapere se si è preparati fisicamente e mentalmente a partecipare al tipo di uscita scelta. Siamo quindi disponibili ad ogni tua richiesta di informazioni, per consigliarti al meglio in base alla tua preparazione fisica e alle attività a cui hai già partecipato. 
Non preoccuparti se non sei abbastanza allenato/a, il nostro ventaglio di proposte è molto ampio e cercheremo di trovare la soluzione più adatta per te. 

PUOI PORTARE IL TUO AMICO A 4 ZAMPE?
I nostri amici a 4 zampe possono accompagnarci durante alcune delle nostre proposte, principalmente durante i trekking e le facili passeggiate. Chiedici pure se puoi portare con te il tuo cane durante l’evento da te scelto, a patto che tu sia disposto/a a tenerlo sempre a guinzaglio, per il suo bene, per il bene del gruppo e di tutti gli altri escursionisti che potrai incontrare.

COME RAGGIUNGERE IL PUNTO DI RITROVO DELL’EVENTO
Ad oggi non organizziamo i trasporti con car sharing, quindi ogni partecipante arriva in maniera autonoma al punto di ritrovo indicato nel programma. Il giorno precedente ad ogni evento creiamo un gruppo whatsapp dove inseriamo il punto esatto con Google Maps, cosicché potrai raggiungere il punto indicato senza nessun problema.
Ti consigliamo di verificare il percorso che dovrai fare da casa nei giorni antecedenti l’uscita, cosicché possa calcolare le tue tempistiche nel migliori nei modi, senza rischiare di arrivare in ritardo o non avere il tempo di prepararti adeguatamente.

E SE NON HAI L’ATTREZZATURA GIUSTA PER PARTECIPARE?
Non preoccuparti se non disponi dell’abbigliamento perfetto, puoi chiederci informazioni per i tuoi acquisti, così da non incappare in qualche prodotto errato. Sono molto importanti le calzature, che devono esserti comode e disporre di una buona suola antiscivolo (no scarpe da ginnastica con suola liscia). A seguire l’abbigliamento, che dev’essere funzionale e traspirante: vestirsi a cipolla non è l’unico consiglio da seguire!

SONO LE TUE PRIME USCITE IN GRUPPO?
Uscire in gruppo può sembrare possa avere dei limiti, in quanto non conosciamo gli altri componenti, ma non è assolutamente così. Non ti devi preoccupare di “non essere all’altezza” o di “rallentare”: sarà la guida a dare le tempistiche e l’andatura e nessuno verrà incentivato a mantenere un ritmo più elevato delle sue capacità.
Anche tu dovrai comunque fare la tua parte, cercando di essere amichevole, gentile e adattevole con gli altri membri del gruppo. Dovrai aver l’accortezza di non allontanarti autonomamente, di seguire le indicazioni delle guide, rimanendo all’interno del gruppo e del tracciato percorso. 
Ti ricordiamo inoltre che siamo ospiti in tutti i luoghi che visitiamo, quindi il rispetto per l’ambiente e per gli abitanti sono aspetti assolutamente necessari, quanto le normative anticovid che ti elencheremo ad ogni uscita.
Uscire in gruppo si rivelerà una scelta bellissima, farai nuove conoscenze e condividerai la tua passione con nuovi amici, il tutto in piena sicurezza!

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE, NON ESITARE A CONTATTARCI > CLICCA QUI PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTATTI

Ti aspettiamo per…naturalmente viaggiare!

trekking viaggi

welcome

Login to your account