Da Settembre una nuova ed emozionante collaborazione vi porterà a scoprire i meravigliosi Colli Euganei con un tocco di speciale benessere.
Trekkin2thewild – nature travel, La Terra degli Euganei_Un nuovo viaggio e Hotel Millepini Terme vi invitano ogni venerdì pomeriggio alla perfetta unione di scoperta, movimento e relax con il “Trekking & SPA”.
Ogni Venerdì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, un’emozionante escursione sul Parco Regionale dei Colli Euganei, con partenza e arrivo al Millepini Hotel.

Successivamente il relax ed il benessere nelle piscine termali dell’Hotel Millepini Terme, immersi nella natura euganea.

E non solo trekking! Nella meravigliosa location del Millepini Hotel vivremo emozioni di ogni tipo, dai concerti meditativi allo Yoga, dal Nordic Walking ai corsi di escursionismo…

Ti aspettiamo: contattaci entro il Mercoledì antecedente per iscriverti! 

Insieme alle nostre proposte ti invitiamo a visitare le pagine:
https://www.trekkin2thewild.com/cosa-aspettarsi-dalle-nostre-uscite/
https://www.trekkin2thewild.com/come-partecipare/

Di seguito gli itinerari che verranno proposti a rotazione il Venerdì pomeriggio:

I SENTIERI DI VILLA DRAGHI
Scoprire il Parco Regionale dei Colli a ritmo lento della camminata è un’esperienza sicuramente imperdibile. Il benessere del movimento all’aria aperta ed il piacere della scoperta saranno il motore di questa bella escursione lungo i sentieri di Villa Draghi, ai piedi del Monte Alto, un piccolo gruppo di coni vulcanici che racchiude tantissime curiosità euganea. Il percorso si snoda direttamente dall’Hotel Millepini, lungo un itinerario ad anello andremo a toccare alcuni scorci panoramici verso la Pianura Padana circostante e i Colli Euganei settentrionali, fino a scorgere le Prealpi venete. Raggiunta la graziosa Villa Draghi, potremo percorrere il Sentiero dell’Amore o attraversare l’antica Cava Bonetti, lungo sentieri ombreggiati e rilassanti.
Durata: 3 h circa con soste e spiegazioni
Difficoltà: Escursionistico – media
Dislivello: salita + 200 metri; discesa – 200 metri
Lunghezza: 6 km circa

LA CROCE DEL MONTE CEVA
Il gruppo dei Monti Ceva–Spinefrasse è uno dei più interessanti dei Colli Euganei. Sorge tra i comuni di Battaglia Terme e Montegrotto Terme e appare dalla pianura orientale come un anfiteatro semicircolare di colline. La particolarità del Monte Ceva è la sua particolare costituzione geologica, che unitamente al microclima, ha creato un’oasi naturale di eccezionale valore botanico. Un piacevole ed emozionante trekking ci porterà dall’Hotel Millepini fino alla croce di vetta, una delle terrazze più belle e panoramiche dei Colli Euganei, da dove potremo ammirare tutto il Parco e lo sguardo potrà spaziare fino alle montagne del nord e la laguna veneta.
Durata: 3 h circa con soste e spiegazioni
Difficoltà: Escursionistico – media
Dislivello: salita + 250 metri; discesa – 250 metri
Lunghezza: 6 km circa

IL SENTIERO DELL’AMORE
Il tema di questa bella escursione lungo i sentieri di Villa Draghi è il sentimento cardine della nostra vita: l’ Amore. Ai piedi del Monte Alto, un piccolo gruppo di coni vulcanici che racchiude tantissime curiosità euganea, si snoda un facile sentiero costellato di piccole targhe con poesie di scrittori di ogni dove. L’Amore come filo conduttore di questo percorso, in tutte le sue sfaccettature, un vero e proprio viaggio tra natura e arte nei meravigliosi Colli Euganei. Il percorso si snoda direttamente dall’Hotel Millepini, lungo un facile itinerario ad anello lungo il quale andremo a toccare alcuni scorci panoramici verso la Pianura Padana circostante e i Colli Euganei settentrionali e l’imperdibile graziosa Villa Draghi.
Durata: 3 h circa con soste e spiegazioni
Difficoltà: Escursionistico – media/facile
Dislivello: salita + 100 metri; discesa – 100 metri
Lunghezza: 6 km circa

VUOI RICEVERE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI?

COMPILA IL FORM QUI SOTTO: TI RISPONDEREMO AL PIU’ PRESTO!

    welcome

    Login to your account