La Terra degli Euganei, un nuovo viaggio per ri-nascere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il progetto “La Terra degli Euganei_Un nuovo viaggio” è nato da Alessia Toso e Stefano Torcelli, due guide ambientali escursionistiche AIGAE e agenti di viaggio.

La loro realtà Trekkin2thewild – nature travel è un’agenzia di viaggi online che offre proposte principalmente legate al turismo eco-sostenibile, dal trekking al ciclo-escursionismo, dall’alpinismo ai cammini e tutto quello che riguarda il viaggio a contatto con la natura.
 
Abitanti entrambi nella provincia di Padova, rispettivamente Alessia ad Este e Stefano a Tribano. Este, la bella cittadina dal castello medievale sorge nel versante meridionale del Parco Regionale dei Colli Euganei, mentre Tribano è un ridente paesino rurale lungo la ciclabile “Dai Colli all’Adige”.
 
Prendiamo voce in prima persona.
Attivi sia come guide che come agenti di viaggio, abbiamo vissuto il blocco lavorativo a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19; in questi mesi di reclusione, forti di un’idea che da tempo ci frullava per la testa, abbiamo deciso di non farci abbattere da questo difficile momento, bensì estrarne una possibilità.
 
Ecco com’è nato il nostro progetto dedicato all’intero territorio euganeo, dal Parco fino a tutti i paesi limitrofi che tanto possono offrire: farci conoscere, valorizzare, ripartire.
L’indotto turistico del Parco Regionale dei Colli Euganei è una fonte ricchissima, sia dal punto di vista naturalistico, culturale, artistico e salutistico. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutte le realtà turistiche, e non, per creare una sinergia univoca e lanciare una nuova immagine di queste zone meravigliose, che tanto hanno da offrire.
 
Attraverso un Cammino attraverso il Parco Regionale dei Colli Euganei effettueremo video, riprese, interviste e relazioni di tutte le realtà che vorranno aderire al progetto.
Vorremmo rendervi protagonisti di un messaggio di ripartenza e valorizzazione che da tempo necessitano in queste aree, invitando il turista nazionale ed internazionale a viverle in ogni loro aspetto: dalle cure termali allo sport, dal buon vino all’arte, dalla natura alle tradizioni locali.
 
Il progetto sarà una nuova finestra sul turismo ed il modo di viaggiare di tutti noi. A collaborare con noi la conosciuta e meravigliosa realtà di Euganeamente, Macaone Comunicazione, Metaphora Multimedia Art: tutti insieme per dare grande visibilità e diffondere tutte le vostre proposte, per una rinascita che ha il sapore di un “nuovo viaggio”.
 
Seguiteci, insieme faremo grandi cose!
la terra degli euganei un nuovo viaggio

Seguici sui nostri canali social

More to explorer

Uscire con le Guide al tempo del Covid

Anno 2020. Un anno sicuramente da ricordare, e forse non sarà l’unico. Il tristemente famoso “Coronavirus Covid19” echeggia nelle nostre menti ormai

welcome

Login to your account